IL GRUPPO SCOUT PANTULIANO 1 RIPARTE… TRA MILLE EMOZIONI

Con tanta gioia, con tanta voglia di stupire, provando nuove ed intense “emozioni”, ma con la chiara consapevolezza di vivere un momento storico particolare, domenica 4 ottobre il Gruppo Scout Pantuliano 1 ha deciso di ripartire invitando vecchi e nuovi iscritti vivere nuove EMOZIONI.

La Comunità Capi, pur essendo cosciente che stiamo vivendo un periodo particolare, una fase in continua evoluzione, con la pandemia che purtoppo incombe e può stravolgere la nostra vita quotidiana, ha voluto dare un segnale importante… RIPARTIRE, dando la possibilità ai propri ragazzi di vivere quelle EMOZIONI che, nell’ultimo periodo sono praticamente state seppellite dalla paura e dalla chiusura.
Una impresa difficile che il gruppo scout chiede di affrontare con l’aiuto e la collaborazione dei genitori: uniti più che mai per il bene dei nostri ragazzi.

“PEGGIO di questa crisi c’è solo il dramma di sprecarla chiudendoci in noi stessi” (Papa Francesco).

Le parole del nostro Papa Francesco fanno capire chiaramente che abbiamo la grande opportunità di imparare a crescere anche nelle difficoltà, vivendo quotidianamente le nostre EMOZIONI; dobbiamo essere capaci di trarre insegnamenti in ogni situazione, senza la paura di “vivere” la nostra vita ma con la chiara consapevolezza di dover rispettare le norme e le disposizioni che quotidianamente ci vengono dettate per evitare che la pandemia possa diventare un nemico concreto per le nostre comunità.

La Co.Ca. ha voluto quindi rappresentare, sfruttando le scene ed i personaggi del film “INSIDE OUT” le nostre emozioni… Le emozioni che sono scomparse, svanite nel nulla per colpa del virus, e che, i nostri ragazzi hanno recuperato attraverso il gioco, superando diverse prove, mostrando il loro coraggio e la loro voglia di mettersi in gioco….


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...